Informazioni tecniche

SISTEMA TERMICO SOLARE COMPATTO AD ALTA EFFICIENZA

Il sistema termico solare Stratos® 4S Rotoshield® è un innovativo sistema solare compatto ad alta efficienza con accumulo sanitario integrato.
È dotato di un sistema autoequilibrante antistagnazione brevettato, Rotoshield® System, che protegge il sistema massimizzandone le performance.
E’ indicato per la produzione di acqua calda sanitaria in tutte le zone climatiche grazie alla sua capacità di preservare il calore captato.
Il sistema può essere, infatti, installato in zone con temperatura fino a -20°C.

STRUTTURA E MATERIALIStruttura del telaio in alluminio, anodizzazione MARINE GRADE di serie.
Staffe di supporto e fissaggio in acciaio zincato.
Sistema captante composto da tubi con tecnologia sottovuoto di tipo Sydney con rivestimento altamente selettivo ed alto grado di vuoto.
Accumulo circuito primario in acciaio inox AISI 304.
Scambiatore ACS in acciaio inossidabile AISI 316L idoneo e certificato per acqua potabile ai sensi del DM nr. 174 del 06/04/2004. 

 

Il Sistema Stratos 4S è il primo ed unico sistema solare compatto ideale per tutte le stagioni dell’anno e per tutte le latitudini.
Il SISTEMA STRATOS® 4s è studiato per dare la massima efficienza in ogni condizione climatica e grazie al perfetto isolamento dei captatori sottovuoto rilascia energia utile per una calda doccia anche dopo una notte invernale.
Il brevetto ROTOSHIELD SYSTEM è stato studiato per evitare la sovratemperatura del sistema nei periodi di maggiore insolazione o in assenza di prelievo ACS.
L’aumento di temperatura e quindi di pressione all’interno del circuito consente al sistema di posizionarsi in modalità «schermante» in caso di mancato prelievo di energia da parte dell’utenza.
La rotazione avviene in maniera del tutto naturale senza ausilio di elettricità. Il sistema raggiunge costantemente il miglior equilibrio tra capacità captante e  temperatura.
Il sistema Stratos 4S, inoltre, garantisce uno scambio termico ottimale senza depositi di calcare, grazie allo scambiatore corrugato.
In questo modo si ottiene il massimo scambio di calore, evitando inoltre il deposito di calcare e garantendo prestazioni costanti per l'intero ciclo di vita del prodotto.
L'acqua calda viene riscaldata quando serve - in modo veloce, sicuro e pulito. In questo modo l'acqua calda a disposizione è sempre fresca e ottima da un punto di vista igienico, senza che essa ristagni all’interno di un serbatoio.
La forma circolare del captatore consente di avere, a prescindere dal periodo dell’anno e quindi dall’inclinazione del Sole, i raggi sempre perpendicolari. La componente riflessa, a differenza di un pannello piano, è minima e, quindi, il rendimento, nell’arco dell’anno, è più alto, garantendo una copertura di utilizzo pari a quella di un sistema a circolazione forzata.

 

Caratteristiche
SOLAR KEYMARK SOLAR KEYMARK
BONUS CONTO TERMICO BONUS CONTO TERMICO
DETRAZIONE FISCALE 65% CERTIFICATO SECONDO LA NORMATIVA EN 12975-2
ENERGIA SOLARE ENERGIA SOLARE
ACQUA CALDA ACQUA CALDA SANITARIA
INTEGRAZIONE CON CALDAIA A GAS INTEGRAZIONE CON CALDAIA A GAS
INTEGRAZIONE CON POMPA DI CALORE DETRAZIONE 65%
Area Download
Prodotti Correlati

SISTEMA STRATOS

Scopri di più

richiedi maggiori informazioni

Desidero ricevere le newsletter
Accetta le condizioni di privacy *
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
* Autorizzazione per il trattamento dei dati comunicati ai sensi dell’informativa art. 13 d.l. 196 del 30/06/2013 - consenso
La CORDIVARI Srl, con sede in Morro D’Oro (TE) alla Zona Industriale Pagliare, inserirà i Vostri dati nel proprio sistema informatico e li utilizzerà per lo svolgimento della propria attività, a mezzo consultazione, elaborazione, interconnessione ed ogni altra forma di trattamento sempre relativa all’attività aziendale. Il titolare del trattamento è la società in persona del legale rappresentante pro-tempore. Il conferimento dei dati richiesti è indispensabile per adempiere agli impegni assunti. La legge citata indica i Vostri diritti all’articolo 7.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info